domenica 23 settembre 2012

23 settembre 2012 - Fiat 500 Cup Rescaldina

Sul forum cinquino.net si parlava della gara di Rescaldina già da tempo. Sono le occasioni in cui si può dare sfogo a tutti i cavalli che si è riusciti a ficcare nel bicilindrico senza troppi rischi e soprattutto senza irritare i tutori dell'ordine.
Si tratta però di una gara di regolarità, quindi può divertirsi anche chi, come noi, ha ancora nel cofano un motore regolare.
La strada per Rescaldina non è lunghissima e il poco traffico del mattino ci consente anche di prendere l'autostrada senza patire troppo. Arriviamo puntuali e la vista sul piazzale di certi mostri imbottiti di cavalli un po' ci intimorisce, ma non importa: in fondo siamo qui per divertirci.
La mattina prevede due sessioni di prove libere per prendere confidenza con il circuito e capire quale sarà il proprio tempo ufficiale di riferimento. Per noi, con auto carica e passeggino saldamente ancorato al portapacchi, sarà di 1'.26", ma c'è anche chi prova a scendere sotto il minuto. Cosa non facile, il circuito disegnato dagli organizzatori di Olonia Corse, permette sì qualche allungo, ma ha molte curve decisamente impegnative e prendersi una penalità è molto facile.
Nel pomeriggio finalmente si fa sul serio: ce la si gioca su 3 manches e vince chi in media si scosta meno dal tempo dichiarato.
Come è andata? Be' guardate il video per scoprirlo, ma meglio di così proprio era impossibile :-)
 

Nessun commento:

Posta un commento